Dintorni

Scopello

Pittoresco Borgo sito attorno alla corte di un baglio seicentesco, circondato da poche case addossate, una piazzetta lastricata ed un abbeveratoio in pietra.
L'antico borgo marinaro di Scopello sorgerebbe sul sito sella mitica città di Cetaria, così chiamata per l'eccezionale abbondanza di tonni esistente nel suo mare.
Il Borgo, dal pomeriggio e per tutta la notte del periodo estivo, è chiuso al traffico trasformandosi in un luogo tranquillo e piacevole per passare le serate.
La posizione geografica di Scopello permette di effettuare comode escursioni di una giornata, verso località di notevole interesse turistico.

Tonnara di Scopello

Oggi il complesso è in disarmo - la pesca del tonno, in questa zona non si pratica più - ma tutto è rimasto perfettamente efficiente, dal complesso dei magazzini, al baglio ed alle abitazioni, alle barche ed alle reti: silenti testimoni di un'antica civiltà ormai pressoché scomparsa in tutta la Sicilia.
Raggiungibile in 5 minuti

Lo Zingaro

Un sito di perle lungo sette chilometri. Una continua teoria di pareti a picco, magnifiche calette, antri e cunicoli sottomarini, bassi scogli, fantastiche spiagge di ciottoli e sabbie che si specchiano in un mare incontaminato dai toni cangianti: qui azzurro, turchino, celeste, laggiù blu, ceruleo. E' sempre limpido. Sempre tranquillo.
Raggiungibile in 5 minuti

Segesta

Uno dei centri principali e più potenti del popolo Elimo, famosa per il suo Tempio, le sue sorgenti termali e il suo Teatro greco che, durante il periodo estivo, ospita le rappresentazioni classiche e musicali.
Raggiungibile in 20 minuti

Isola di Mothia

Fondata dai fenici di Tiro alla fine del VIII secolo A.C., l'isola conserva i resti della civiltà fenicio-punica tra i più importanti del mediterraneo.
Raggiungibile in 35 minuti

Castellammare del Golfo

L'Emporium segestano, nasce come porto della città di Segesta dove gli Elimi effettuavano i loro scambi commerciali. Ribattezzata Al Madarig dagli arabi, conserva ancora le testimonianze delle culture che la dominarono.
Raggiungibile in 10 minuti

Selinunte

L'acropoli, la collina orientale, contrada Manuzza, le due necropoli, il santuario delle Malaphores, uniti all'azzurro del mare ed al verde delle campagne offrono un incantevole spettacolo.
Raggiungibile in 50 minuti

AngeloScopello.it - Via Marco Polo 4, 91014 - Scopello (Castellammare del Golfo - TP)
info@AngeloScopello.it - Telefono +39 338 69 74 276 - Fax +39 0924 54 11 76
Grafica e realizzazione: De-Sign.it - Accesso Riservato
?>